Tatuaggi maori sul piede: idee su cosa scegliere

loading...

Ogni tatuaggio implica una scelta diversa per tema, significato e stile; ma una differenza importante è anche la posizione del corpo in cui si decide di farselo fare.  Guardando alla pratica e alla facilità d’esecuzione, farsi un tattoo in una zona piuttosto che in un’altra può comportare accorgimenti specifici.

Una delle zone che ispira maggiore sensualità è  il collo del piede ed anche la caviglia. Il piede, infatti, se curato, è una delle parti del corpo più belle da mettere in mostra. Quella del piede è una scelta più femminile ma  non è raro vedere uomini coi piedi tatuati, in molti casi con disegni tribali, quindi completamente neri e geometrici.

Tatuaggio piede Maori
Tatuaggio piede Maori

Tatuaggio sul piede: alcuni accorgimenti

Se il vostro desiderio è quello di sfoggiare questo tipo di tatuaggio occorre che mettiate in conto alcuni fattori, primo fra tutti il dolore. I piedi sono una delle parti del corpo maggiormente sensibili, questo perché il tessuto muscolare è poco, il grasso pochissimo e le terminazioni nervose son molte. Lo spazio tra epidermide e ossa a disposizione del tatuatore è davvero ridotto, e di conseguenza il dolore sarà maggiore.

Ovviamente il dolore dipenderà dalla vostra soglia, ma se fate parte di quelle parsone che possiedono una grande sensibilità al dolore forse è il caso di optare per una zona differente. Un altro fattore da considerare prima di tatuarsi i piedi è il tempo di guarigione e alle cure necessarie. é consigliabile aspettare almeno due settimane prima di poter utilizzare scarpe chiuse: lo sfregamento potrebbe rovinare il tatuaggio, incidere sulla sua guarigione e sulla formazione delle crosticine, oltre che sulla loro spontanea caduta.

Quindi questo tipi di tatuaggio è meglio farlo d’estate, in modo che possiate indossare scarpe aperte e comode o che comunque lascino la zona tatuata libera, ma attenzione sono bandite spiaggia, mare e piscine e ovviamente sole diretto.

Tatuaggio Gemello
Tatuaggio Gemello

Se desiderate tatuare entrambi i piedi magari con un bellissimo tatuaggio gemello, evitate di farlo nello stesso momento in modo da non avere entrambi i piedi feriti contemporaneamente.

Vediamo ora alcuni esempi di tatuaggi adatti alla zona dei piedi, soffermandoci sullo stile Maori.

Tatuaggio piedi: Stile Maori

Questa zona del corpo, essendo una superficie oblunga, si presta molto bene a diversi tipi di tatuaggi la sua forma rettangolare è perfetta per tatuaggi importanti, procedendo a coprire dalla caviglia fino alle dite. Si può anche optare per qualcosa di dimensioni più modeste.  Le donne preferiscono in genere qualcosa di dimensioni più ridotte, anche se non è raro il caso di bellissimi piedi femminili adornati da vere e proprie opere d’arte.

All’interno della cultura Maori, i tatuaggi accompagnano l’individuo per tutta la vita, marcando gli eventi più importanti definiscono il ruolo dell’individuo all’interno della tribù. Questo tipo di tatuaggi sono tra i più amati e richiesti per i significati e le linee sinuose che possiedono, non è solo una mera grafica del corpo ma rimanda alle tradizioni e usanze di una cultura antica e affascinante,  definendo il carattere di chi li sceglie.

Un luogo comune vorrebbe questo tipo di tatuaggi più adatti al pubblico femminile, ma essendo il tatuaggio per definizione privo di sesso, basterà scegliere il disegno giusto e la simbologia maori vi permetterà di avere un’ampia scelta: i più graziosi e femminili accarezzano le dita, i più grintosi e originali salgono sulle caviglie, avvolgendole.

Potrete scegliere tra una graziosa farfalla, un sole o un fiore, una tartaruga, uno squalo, un fiore di ibisco, un fiore di triarè, un cavalluccio marino, conchiglie, delfini, ecc. Avete a disposizione innumerevoli disegni grafiche e possibilità da associare, e allungare fino alle caviglie, per interpretare al meglio il significato che desiderate dare al vostro personale accessorio.

Fiore di Tiarè
Fiore di Tiarè
Fenice Maori
Fenice Maori
Tatuaggio Fenice Maori
Tatuaggio Fenice Maori
Tatuaggio Maori
Tatuaggio Maori
Disegno fenice Maori
Disegno fenice Maori
Tatuaggio Creatura Marina Maori
Tatuaggio Creatura Marina Maori
Farfalla Maori
Farfalla Maori
Fiore di Ibisco
Fiore di Ibisco
Esempio disegno Fiore Maori
Disegno Fiore Maori
Conchiglia Marina
Conchiglia Marina
Tatuaggio Maori
Tatuaggio Maori
Tatuaggio Maori
Tatuaggio Maori

Si consiglia di scegliere soggetti non eccessivamente elaborati, evitando disegni troppo aggressivi, più adatte ad altre zone del corpo. Scegliete un disegno che abbia una forma allungata in modo da slanciare, insieme al piede, tutta la vostra figura.

loading...
Top