Tatuaggi Animali Totem: il significato e le immagini

loading...

Vuoi un tatuaggio che possa esplicare e mettere in risalto il tuo lato di dominatore e che ti distingue dalla massa? Ecco una guida utile che ti consiglia tutti i migliori tattoo rappresentanti gli animali Totem, emblema del potere: nella tradizione indiana ogni uomo è legato a nove animali, che lo accompagnano lungo il suo cammino e dai quali ottiene le proprie capacità naturali, il suo talento e grinta. Ognuno dei nove animali-totem insegnano la saggezza in una delle sette direzioni presenti sulla bussola: Ovest, Est, Nord, Sud, l’Alto, il Basso, e l’Interno. Se desideri sapere quali siano i tuoi animali-totem, puoi farlo semplicemente tramite questa semplice tecnica: scrivi i nomi di tutti gli animali-totem su piccoli fogli di carta, poi piegali e mescolali, estrai dal mucchio nove di essi con la mano sinistra.


Nel caso in cui ti senti attratto da altri animali, originari di altri continenti o di altre culture diverse e lontane da quelli della tradizione degli Indiani, puoi aggiungere tranquillamente i loro nomi e scriverli anch’essi sui fogli di carta. Essendo tutti gli esseri legati gli uni agli altri tramite il Grande Spirito, è anche possibile evocare direttamente gli animali prescelti e la loro forza particolare; ma questo fa parte del gioco mistico e misterioso che da sempre lega il mondo indiano a quello trascendente. La ricerca spirituale del totem non è lo scopo di questa guida, pertanto ci limitiamo a scegliere gli animali-totem mediante la tecnica del “pescaggio” dei foglietti su cui sono riportati i nomi degli animali sia della tradizione indiana che di quelle che se ne discostano.

Il potere degli animali Totem: simbolismo

Ognuno di noi ha bisogno di uno o più animali totem personali, ed è con questi che puoi stabilire un legame più stretto ed inscindibile, approfondire la conoscenza con il tuo animale totem, ti consente di attingere ad un’incredibile energia fisica, psichica e mentale. Ognuno dei totem ha un potere differente dagli altri che lo rende unico ed adatto alle tue esigenze fisiche e spirituali.
Se si opti per l’animale totem che raffigura il serpente velenoso, questo ha il potere di trasformare le situazioni velenose e negative in qualcosa di positivo e di benefico: il serpente ha la capacità di auto-gestire il veleno senza intossicarsi, ha il potere di attaccare le prede ed i nemici in modo letale.  Legato all’energia istintuale è un simbolo di vita, abbondanza, rinascita, trasformazione e morte. Chiamalo quando hai bisogno di un forte cambiamento nella vita.

Il lupo è un animale astuto e intelligente, in grado di pensare ed agire in modo indipendente, può insegnare a leggere i segni ed i simboli della natura, protegge dai pericoli ed insidie invisibili, insegna anche l’arte della guerra, quando è necessario. E’ un buon alleato per condurti sulla giusta strada e per trovare il tuo maestro interiore.

L’orso è un animale Totem presente in molti tattoo di origine celtica, anche se non è menzionato nelle leggende, l’orso è l’emblema ed evoca il famoso Re Artù: noto per la sua forza interiore e per la sua resistenza. Questo meraviglioso animale può aiutarti a ritrovare il giusto equilibrio ed armonia nella vita, ti aiuta a compiere un viaggio interiore ed a scoprire la fonte di saggezza.

Il toro è un animale spesso raffigurato nella mitologia, è il simbolo di forza e virilità sessuale maschile: in alcuni rituali divinatori viene richiesto il sacrificio di un toro di colore bianco e nel racconto del Tain Bo due speciali tori sono ambiti dai regnanti e governanti. Il toro raffigurava la fecondità e la potenza maschile, per questo è adatto agli uomini sportivi ed attraenti.

Il pipistrello viene spesso associato con il viaggio tenebroso nel regno degli spiriti e dei morti viventi, ti conduce ad affrontare le ombre interiori per rinascere e dominare in silenzio in una nuova vita; grazie al suo radar ti aiuta ad evitare gli ostacoli e ad abbattere le barriere fisiche e spirituali. Se hai bisogno di recuperare le forze e sei una persona silente ma determinata è il tuo totem.

loading...
Top