Tatuaggio lince: simbologia, significato e immagini

loading...

Sicuramente tra i tatuaggi più diffusi, ci sono quelli raffiguranti gli animali. E uno di questi è il tatuaggio raffigurante la lince, un animale che ha esercitato per secoli enorme fascino e curiosità un po’ in tutto il mondo.  La scelta della lince, come soggetto da tatuarsi, è una scelta profonda, che sottolinea maggiormente le caratteristiche della lince stessa piuttosto che la bellezza di quest’ultima. In questo articolo, andremo  ad analizzare ciò che rappresenta la lince nella nostra simbologia culturale.

lince 7

lince

lince

Il significato della Lince

La lince è un mammifero, estremamente simile ad un grosso gatto. Ha diverse caratteristiche, una su tutte risulta la sua formidabile vista, a cui associa un’agilità  incredibile, caratteristica fondamentale di molti felini. È ritenuto da molti il custode dei misteri tra gli animali totem. L’animale totem è quell’animale che descrive la personalità di un individuo o di una tribù. I totem degli animali sono parecchi e quello della lince ricerca, solitudine e silenzio per vivere al di là degli schemi dei comuni mortali e della natura,essa si muove senza che gli altri possano capire la sua essenza e i suoi obiettivi. Le qualità e le caratteristiche di questo animale non finiscono qui. La leggenda narra che la lince fosse in grado di far sviluppare le proprietà psichiche dell’individuo e anche quelle della chiaroveggenza , in modo da poter guardare all’interno delle persone e delle situazioni oscure, che senza l’aiuto della chiaroveggenza sarebbero rimaste sconosciute.

lince

lince

I motivi che spingono a tatuarsi una lince

Indubbiamente chi  si tatua una lince, lo fa perché sa che lo stesso animale ha particolari significati, i quali il tatuato vuole rappresentare attraverso il suo tatuaggio. Molti di quelli che decidono di tatuarsi una lince, sono come l’animale stesso, persone dotate di un enorme acutezza mentale. Non di meno il tatuaggio raffigurante la lince, interessa anche a tutti quegli uomini o donne che hanno sviluppato un sesto senso o che comunque sentono di avere qualcosa che li distingue dalle persone comuni. La lince infatti simboleggia la ragione, ma simboleggia anche la necessità di esaminarsi nel profondo e di far emergere i talenti nascosti, tutte quelle proprietà che una persona  in un primo momento della propria vita non sapeva di possedere.

LINCE

Come rappresentare la lince

La lince può essere rappresentata nei tatuaggi in tantissimi modi. Solitamente viene rappresentata con inchiostro nero, ottenendo un tatuaggio semplice,chiaro e definito. In altre situazioni, si usa rappresentare la lince a colori, solitamente quando si cerca di ottenere un disegno il più verosimile possibile. Per quanto riguarda le dimensioni, solitamente l’animale viene tatuato usando dimensioni medio-grandi.  Le zone più comuni dove tatuare il felino sono, la spalla,il braccio, la schiena e il polpaccio.

loading...
Top