Tatuaggio diavolo: significato e immagini

loading...

La scelta di tatuarsi il diavolo è sicuramente coraggiosa e non è alla portata di tutti. Essendo il simbolo del male per eccellenza si può correre il rischio di essere considerati dei satanisti anche se, nella maggior parte dei casi, chi si tatua questo soggetto non ha nulla a che fare con il mondo delle messe nere. Il diavolo, nella sua forma demoniaca, si presta ad essere un soggetto per tatuaggi grandi e davvero molto belli ed elaborati. Per chi invece volesse osare di meno è possibile creare tatuaggi di diavoletti cartoonizzati, senza perdere il significato di ciò che si vuole esprimere.

Tatuaggio diavolo: significati e foto

 

Il diavolo è presente in tutte le culture e viene chiamato con molti nomi diversi. Da lunghissimo tempo tutte le religioni hanno il proprio modo di definire il male e in tutte è presente un diavolo. Tatuarlo sulla propria pelle è sinonimo non di malvagità ma di ribellione e sfida, oltre che di ricerca del piacere.

Facciamo un po’ di chiarezza: Diavolo, Satana e Lucifero

Diavolo è una parola che deriva dal greco e mantiene il suo significato anche nella sua versione latina Diabǒlus, ovvero colui che divide, l’accusatore e il calunniatore. Il suo scopo principale è quello di separare l’uomo da Dio e attua il suo piano con la menzogna e l’inganno.

Satana è il capo di tutti i demoni, il più bello e intelligente. Il suo nome significa nemico, oppositore.

Lucifero, che significa ‘stella del mattino’, è l’angelo caduto dal cielo a causa del suo orgoglio.

Esistono molte teorie su questo argomento ma quasi tutte concordano nel dire che questi tre termini non sono sinonimi. Il diavolo è il capo indiscusso dell’inferno mentre Satana e Lucifero sono due dei demoni più potenti nella gerarchia infernale.

Tatuaggio diavolo: i significati

Desiderio sessuale

Il diavolo è sinonimo di desiderio sessuale non represso che trova sfogo in tutti i modi, anche quelli meno classici. Spesso per esprimere questo concetto vengono utilizzate diavolesse in posizioni provocanti.

Tatuaggio diavolesa

 

Tatuaggio diavolessa

Desiderio di essere controcorrente

Il significato forse più utilizzato è quello di voler rompere gli schemi. Chi si tatua il diavolo vuole esprimere il desiderio di essere sempre anticonvenzionale e al di fuori della società. È il simbolo di sfida e di ribellione per eccellenza.

Agire per propria soddisfazione

Esattamente come fa il diavolo, un altro suo significato è quello di agire per interesse personale. Questo non vuol dire per forza essere cattivi o compiere azioni a discapito di altri ma essere disposti a tutto pur di raggiungere i propri obiettivi.

Ricerca del piacere

Il diavolo è il simbolo perfetto per chi nella vita ricerca costantemente il piacere. Che sia nella forma, nel cibo o nel divertimento, questo soggetto si presta perfettamente allo scopo.

Essere umani

Il diavolo simboleggia l’imperfezione e l’errore. Tatuarlo può significare che si è consapevoli della propria umanità, composta dal bene ma anche dalla propensione a sbagliare.

Tatuaggio diavolo

 

Tatuaggio diavolo

Diavoletto cartoonizzato

Una speciale variante vedere simpatici diavoletti disegnati come cartoni animati, dalle facce spaventose o divertenti. Sicuramente un modo originale per esprimere il proprio lato del carattere tendente al combinare guai, alla chiassosità e al commettere peccati.

Tatuaggio diavolo cartoon

 

Tattoo by Julie Card, New Moon Tattoo - “Smoking Devil” by Coop - 2007.12.07

 

Diavolo Oni giapponese

Un bellissimo tatuaggio che è possibile realizzare è quello del diavolo Oni giapponese. La traduzione del suo nome è molto varia, viene considerato come un diavolo, un demone, uno spirito malvagio e a volte addirittura come un fantasma. Gli Oni sono figure del folklore e vengono raffigurati come giganteschi orchi con le corna dal colorito rosso, blu, viola o verde. Nelle leggende spaventavano le persone arrivando addirittura a mangiarle. Chi lo tatua ottiene protezione da questo diavolo, dai nemici e dal male in generale. Essendo un soggetto molto bello si presta per tatuaggi voluminosi e colorati.

 

 

Tatuaggio diavolo 6

 

Tatuaggio diavolo 10

 

Tatuaggio diavolo

loading...
Top