Tatuaggi per gli amanti dei gatti

loading...

Siete amanti dei gatti? Li amate talmente tanto da farveli tatuare anche sul vostro corpo?
C’è chi decide di farsi disegnare sulla pelle un felino identico a quello che possiede per dichiarare tutto il suo amore per l’animale. Chi, invece, prende spunto da tatuaggi particolari ed originali di felini già presenti in giro.

Diamo allora un’occhiata ai diversi e bellissimi tattoo di gatti.

Come accade nella scelta dei tatuaggi si profilano due schieramenti: quelli che desiderano un tattoo accentratore ed imponente, ed altri, invece, che prediligono uno minimal-chic.
I primi sono quelli che desiderano spesso anche dare un particolare significato al loro tatuaggio.

Ma che cosa può simboleggiare il gatto?

Scopriamo che il felino viene associato alla grazia, all’arte della seduzione ed alla bellezza regale. Ci sono donne dotate di occhi bellissimi che scelgono, ad esempio, di farsi tatuare sulla pelle solo gli occhi di un gatto, con l’intento di rimandare ai propri.
Un tattoo che segue le forme di un felino rimanda anche al mistero ed al cambiamento. Ecco perchè alcune persone in un momento di trasformazione della propria vita scelgono di farsi tatuare un gatto.

Un tatuaggio di gatto molto evidente.
Un tatuaggio di gatto molto evidente.

Realizzando un viaggio tra i tatuaggi di questo animale ne escono alcuni davvero sorprendenti che rimandano ad uno stile vintage. Alcuni tattoo hanno forme geometriche: in questo caso i gatti assumono le sembianze quasi di robot.

Tattoo gatto geometrico.
Tattoo singolare gatto geometrico.

Altri tatuaggi, invece, accennano solamente all’elegante silhouette dei gatti.

Un accenno di gatto
Un tattoo di gatto davvero minimal.

Non mancano i tatuaggi dei felini giapponesi: davvero impossibile non osservarli ed ammirarli.

Quello che in questo specifico caso risalta agli occhi sono i colori molto accesi. La base parte da tonalità di nero e di rosso. Non tutti sono a conoscenza che i giapponesi sono molto fissati con i gatti.

Questo che vi mostriamo di seguito è molto singolare e divertente: un gatto-pittore con il cappotto nero con fiori rossi è pronto a dipingere la sua tela-gatto bianco che si trova ai suoi piedi.

Tatuaggio giapponese
Tatuaggio giapponese del gatto pittore.

A realizzare questo magnetico tattoo è Kazuaki Kitamura, conosciuto con il nome di Horitomo. Si tratta di un artista tatuatore giapponese contemporaneo che ha dato vita ai tatuaggi Monmon Cats.

Anche per Horitomo i gatti simboleggiano saggezza, bellezza e libertà assoluta. In loro risplende qualcosa di divino.

Tattoo di Horitomo
Tattoo di Horitomo.

C’è da sottolineare che tatuarsi un gatto può acquistare un sapore molto dolce e romantico. Spesso il gatto viene accostato alla luna, alle stelle, alla notte.

Il gatto e la luna.
Il gatto e la luna.
loading...
Top