Piercing al Sopracciglio

loading...

Tra i piercing più amati e più diffusi, troviamo quello al sopracciglio e di recente non solo ha catturato tra i propri seguaci persone giovani ma anche gente matura. Proprio grazie all’esperienza acquisita con il tempo dai professionisti nel settore, questo tipo di piercing non è più ritenuto tra quelli difficili da fare nonostante bisogna sempre fare attenzione a dove andrà fatto il foro.

sopracciglio

 COME DEVE ESSERE FATTO UN PIERCING AL SOPRACCIGLIO

Il punto in cui verrà fatto il foro per il piercing è si trova di solito,nel punto esterno del sopracciglio; ma questo non  vieta di spaziare con la fantasia e andare a cercare i posti più particolari, come ad esempio fare il foro  più vicino al naso o alla tempia.

sopracciglio

 

Rimane comunque un piercing particolare che deve essere necessariamente ( come per tutti gli altri piercing) effettuato da una mano esperta, proprio  perché la zona è  molto delicata per le diverse terminazioni nervose concentrate in questa parte.  Il piercing al sopracciglio si eseguirà solo con l’ago, chi vi propone invece la pistola per fare il foro, vi vuole truffare mettendo a rischio anche la vostra salute, in quanto non è un professionista che sa come agire.

(Esempio di applicazione con l’ago di un piercing al sopracciglio)

sopracciglio

DOLORE E TEMPI DI GUARIGIONE

Il piercing al sopracciglio non è particolarmente doloroso, tutto dipende dalla soglia di dolore che varia da persona a persona e una volta che il piercier ha applicato il gioiello finale,  prima che il foro si cicatrizzi del tutto, bisogna aspettare qualche settimana (circa 8 settimane passano di solito perché sia perfettamente guarito)  ed evitare così infezioni varie.

sopracciglio

La completa cicatrizzazione della ferita ha dei tempi più lunghi, che si aggira circa a un anno. “L’importante è che la ferita guarisca del tutto: la cicatrizzazione serve solo per poter togliere il piercing sopracciglio senza il rischio che la ferita si richiuda”. Se abbiamo, invece deciso di perforarci  l’area più vicina al naso; l’attenzione deve essere ancora maggiore dato che la zona è attraversata dai nervi orbitali, che potrebbero essere danneggiati durante l’operazione del posizionamento del piercing.

(Esempio di piercing al sopracciglio posto vicino al naso)

sopracciglio

Ciò che è comune riscontrare sono delle perdite di liquido biancastro e incrostazioni sul foro, elementi che non devono spaventare; come anche se si vede del sanguinamento, elemento abbastanza comune poiché la zona è attraversata da diversi capillari. Se invece si presentano delle infezioni, bisognerà rivolgersi a un medico che vi consiglierà un breve ciclo di antibiotici; ma per evitarle del tutto è bene disinfettare il piercing almeno due volte al giorno nelle 8 settimane successive alla sua applicazione: in questo modo non si avrà alcun tipo di problema.

(Esempio di infezione al sopracciglio dovuto al piercing)

sopracciglio

COSTI E GIOIELLI DA INDOSSARE

Il piercing al sopracciglio non ha costi esosi: il prezzo si aggira tra i 35 ai 50 euro e la differenza dipende soprattutto dalla posizione esatta in cui lo volete fare. Naturalmente, se desiderate un piercing sopracciglio vicino al naso, il prezzo sarà più alto perchè è necessaria una maggior precisione.Una volta che il foro è guarito( dopo circa 8 settimane) potremo cambiare il primo gioiello e potremo indossare tutti gli accessori che preferite, dato che in commercio ne troviamo davvero di diversi modelli, forme e colori che ci consentono una vasta scelta. Possiamo scegliere tra le barre di tante fantasie e colori e risultano le meno problematiche. Il costo è ridotto e potrete quindi acquistarne di diverse, così da poterle cambiare ogni qual volta che si vuole.

barre sopracciglio

Oltre alle barre ci sono gli anellini, i cerchi, le barre con le estremità disegnate e le spirali.

(Esempio di gioielli da applicare per il piercing al sopracciglio)

gioielli

 

loading...
Top