Tatuaggio 3d: la guida ai prezzi

loading...

Fra tutte le categorie di tatuaggi quelli in 3D sono forse i più belli. Tatuatori professionisti molto abili riescono a rendere un semplice disegno un vero capolavoro donando all’opera un’apparente tridimensionalità. Guardando questi magnifici tatuaggi una delle prime cose che ci viene in mente è il prezzo: quanto costerà un tatuaggio del genere? Se lo volessi fare anche io quanti soldi dovrei mettere da parte?

Tatuaggio 3D

Ciò che tutti sappiamo è che più un disegno è complesso più si alza il suo prezzo. Altri fattori determinanti sono la grandezza e il colore. Un tatuaggio grande, ricco di sfumature ed eseguito a regola d’arte costa più di uno semplice in bianco e nero. Per il tatuaggio in 3D valgono le stesse regole; più è complesso più costa.  Ora, però, cercheremo di entrare nel dettaglio e farci un’idea sul prezzo reale.

I tatuaggi in 3D, i costi

Il tatuaggio in 3D è molto apprezzato e rappresenta una delle più grandi mode nell’ambito della body modification. Un bravo tatuatore riesce ad illudere l’occhio e creare opere che sembrano in rilievo, che apparentemente possiedono una profondità. La cosa bella di questo particolare tipo di tattoo è che non ha un prezzo maggiore rispetto ad un tatuaggio classico. Il motivo è semplice: per realizzarlo non vengono utilizzate tecniche speciali. Per questo motivo i tatuatori di tutto il mondo non applicano tariffe maggiorate ma si attengono al proprio listino prezzi. Una buona notizia per tutti coloro che ne vorrebbero uno ma che, magari, non hanno enormi disponibilità economiche per affrontare lavori da centinaia e centinaia di euro.

Il disegno

La cosa più importante quando ci si appresta a fare i tatuaggi in 3D è scegliere il tatuatore giusto. Non serve un esperto del settore (che probabilmente vi farà pagare il tatuaggio in maniera eccessiva) ma basta un normale tatuatore che abbia già esperienza in questo ambito. Certo, serve qualcuno che abbia una buona mano e che ci sappia fare con le sfumature sennò si rischia di ritrovarsi con un 3D realizzato male ma tolto questo non dovrebbero esserci grandi problemi.

Conclusioni

Se l’idea di questo tattoo vi attira non dovete temere, non serviranno cifre da capogiro e lunghi mesi di risparmio. Basta ricordare che, se il disegno è molto complesso, avrà sicuramente un prezzo alto ma non perchè è in 3D. Per concludere ecco qualche esempio per poter constatare con i propri occhi i capolavori che possono essere realizzati.

tatuaggio 3d 1

tatuaggio 3d 2

tatuaggio 3d 3

tatuaggio 3d 4

tatuaggio 3d 5

tatuaggio 3d 6

tatuaggio 3d 7

tatuaggio 3d 8

tatuaggio 3d 9

tatuaggio 3d 10

tatuaggio 3d 11

tatuaggio 3d 12

tatuaggio 3d 13

tatuaggio 3d 14

tatuaggio 3d

loading...
Top