Tatuaggi all’ interno della bocca: le cose da sapere

loading...

I tatuaggi possono essere intesi come la rappresentazione dei nostri ideali, della nostra storia e dei nostri obiettivi di vita. Però se la nostra personalità è delle più stravaganti i posti dove liberarci sono molti, tra questi anche il tatuaggio all’interno delle labbra.  Oggi ci sono persone che si tatuano persino la lingua nonostante la maggior parte dei tatuatori professionisti si rifiutano di eseguire questa prassi per colpa delle serie conseguenze che questa tecnica comporta. Ma vediamo quali sono i pro e i contro per chi decide di tatuarsi un tatuaggio all’interno della bocca.

Sicuramente il primo punto a sfavore è la durata del tatuaggio. La parte interna delle labbra, così come la lingua, è molto umida, soggetta a ricambi epiteliali repentini e per far in modo che l’inchiostro tenga sono necessarie più sedute.

labbra1

Ovviamente un tatuaggio è per sempre, ma è risaputo che dopo un tot di anni e a seconda della cura che abbiamo avuto dello stesso, possa svanire pian piano la luce dell’inchiostro. All’interno della bocca questo passaggio è molto più veloce. La lingua e l’interno delle labbra sono  zone molto dolorose per un tatuaggio e le possibilità di disegni da scegliere sono molo poche. I più coraggiosi hanno potuto tatuare disegni molto piccoli o al massimo una parola o delle lettere. Si credeva che questo genere di tatuaggi era una tecnica prediletta dai criminali. Oggi potrebbe essere un modo di tatuarsi senza farlo sapere a nessuno, magari scegliendo un tatuaggio che non si ha voglia di condividere con il resto del mondo.

Tatuaggio sulle labbra.
Tatuaggio sulle labbra.

Visto il dolore molto forte che si sente in questa particolare zona, il metodo del tatuaggio non varia, solo che prima di iniziare con l’ago e l’inchiostro viene anestetizzata la zona, in modo tale da non svenire. Infatti, è più doloroso di ogni altro tipi di tatuaggio. Non tutti i tatuatori, però, si prestano a questo tipo di lavoro. In passato molte persone hanno avuto seri problemi di salute in seguito ad un tatuaggio simile, e per un tatuatore si tratterebbe di mettere in pericolo la vita di qualcun’altro solo per un tornaconto personale.

labbra3

loading...
Top