Acquisto online dei piercing: conviene?

loading...

In rete si può trovare qualunque cosa, dalle informazioni su vari argomenti fino ai siti di vendita e gli e-commerce. In questa ottica trova posto anche il mondo della body modification con siti internet dedicati (come il nostro) ed enormi negozi virtuali nei quali si possono comprare accessori per i propri piercing. Un mondo fantastico quello della rete internet ma nel quale è possibile trovare anche molte fregature e prodotti scadenti spacciati come di estrema qualità. L’articolo di oggi tratterà proprio questo aspetto, la vendita di gioielli da piercing online. Le domande da porsi in merito a questa tematica sono molte: conviene davvero? E’ sicuro? Quali sono gli aspetti positivi? E quelli negativi? Ora cercheremo di fare un po’ di chiarezza e di rispondere a queste domande.

Comprare piercing online

Aspetti positivi

Cominciamo con l’elencare ciò che di buono può avere la vendita di gioielli online. Il primo punto riguarda sicuramente l’assortimento: se abiti in una piccola città o in un paese è possibile che non ci sia nessun negozio che si dedica alla vendita di questi particolari oggetti. Comprare un nuovo gioiello per te significa dover prendere la macchina, un autobus o un treno per trovare quello che stai cercando senza avere la certezza che sia disponibile in negozio. Sennò può succedere che la tua città possieda degli studi o dei negozi di gioielli ma che non siano proprio all’ultima moda e che abbiano una scelta molto limitata. Internet e la vendita online, per questo, sono perfetti. Puoi consultare i loro cataloghi direttamente dal divano e scegliere i modelli che preferisci. Se non trovi nulla che ti convinca cambi sito senza scomodarti dal divano e continui la ricerca da seduto finchè non ottieni ciò che volevi.

Il secondo aspetto positivo riguarda il risparmio. Un gioiello comprato su internet, anche considerando le spese di spedizione, costa meno di uno comprato in negozio. Anche a parità di ottimo materiale il risparmio è assicurato. Soprattutto se si vuole cambiare il gioiello molto di frequente con internet è possibile creare la propria collezione personale molto fornita spendendo sicuramente meno rispetto ad averli comprati in un negozio. Se si decide di acquistarne 5 o 6 insieme, inoltre, è possibile che ci siano degli sconti cosa che in negozio non capita quasi mai.

Il terzo punto è la presenza delle novità più in voga del momento. Su internet è possibile trovare nuovi materiali, cose che i negozi non tengono. Le novità del mondo dei piercing, in Italia, arrivano molto più tardi rispetto al resto del mondo. Navigando in rete è possibile rimanere aggiornati e seguire i passi dell’America, notevolmente avanzata in questo aspetto, e non lasciarsi sfuggire nessuna novità.

Aspetti negativi

Ammaliati dalla vasta scelta e dalla bellezza di alcuni gioielli uno dei maggiori rischi è quello di comprare materiali non adeguati. Nel caso dei dilatatori, ad esempio, quelli in plastica costano molto meno e spesso sono belli. Peccato solo che la plastica non è un materiale adeguato in quanto porta infezioni e rovina il lobo. Una persona inesperta potrebbe cadere nel tranello e lasciarsi convincere dai colori smaglianti e dal prezzo stracciato. La cosa più importante è rivolgersi a siti conosciuti ed informarsi della loro affidabilità. I materiali da scegliere, anche se sono più costosi, devono essere di qualità per evitare tutti i problemi legati alle infezioni.

Insomma, tirando le somme (scusate il gioco di parole) comprare online può rivelarsi una scelta davvero conveniente. I punti a svantaggio sono davvero pochi e rivolgendosi a siti affidabili non si corre alcun rischio per la propria salute. In questo modo è possibile avere piercing uno più bello dell’altro e risparmiare soldi, cosa che non fa mai male.

loading...
Top