Piercing Nostril: non solo orecchini, ma anche catenelle

loading...

Se sentiamo parlare di nostril piercing, dobbiamo fare subito riferimento al classico piercing al naso. Probabilmente l’orecchino messo alla narice è il simbolo del body piercing più diffuso al mondo, sia perché è tra i primi che si fanno in giovane età sia perché è quello dove si sente meno dolore. Si tratta di un piercing unisex  molto apprezzato sia da donne che da uomini. Come per tutti gli altri piercing vale la stessa regola anche per il nostril, ovvero nonostante si tratti di un’operazione molto semplice che vede effettuato un buco sulla pelle, è sempre consigliato rivolgersi a un professionista per evitare spiacevoli imprevisti.

Nose_piercing_

COSTI

Il nostril piercing non è particolarmente costoso, il suo prezzo varia dal luogo dove andremo a farlo. In modo indicativo il prezzo su cui si aggira il nostril è al di sotto dei 40 euro. I prezzi troppo bassi potrebbero inficiare con la sicurezza del cliente e con le norme sanitarie. In caso invece di prezzi eccessivamente alti conviene fare una ricerca accurata in altri studi di body piercing.

nose-piercing

DOLORE E COMPLICAZIONI

Nel mondo della body modification, il nostril piercing  è tra i meno dolorosi insieme al buco ai lobi delle orecchie. Il foro che viene effettuato avviene in modo rapido e la cicatrizzazione è abbastanza veloce, poiché la zona in cui si è deciso di mettere il piercing non è sottoposta a grande stress, si presenterà solo un gonfiore iniziale, che scomparirà  nell’arco di 10 giorni. E’ bene sapere che il foro è sempre meglio effettuarlo con l’ago e non con la pistola che risulta poco igienica, oltre ad evitare contraccolpi e assicurarsi una maggior precisione.

nostril piercing

Inoltre nei giorni avvenire al nostril, bisognerà tenerlo sempre molto pulito ed igienizzato, utilizzando degli appositi prodotti che ci indicherà il piercer e non sottovalutando il rischio di infezione che può diventare davvero fastidiosa. Infatti se il nostril non viene curato in modo minuzioso può capitare che si infetti, presentando rossore intenso, dolore sulla zona e pus. In questo caso innanzitutto bisognerà rimuovere il piercing, disinfettare la zona con soluzione salina evitando i disinfettanti alcolici. Se l’infezione non va via  bisognerà rivolgersi a un medico per verificare la gravità dell’infezione e assicurarvi una guarigione  più veloce.

Nose-Piercing-Infection

I GIOIELLI

Se si è deciso di farsi un nostril piercing la varietà di gioielli da indossare è immensa. Ciò su cui bisogna prestare attenzione oltre alla scelta estetica è quella dei materiali adatti per il gioiello: niente nickel e preferenza accordata a titanio chirurgico e altri metalli inerti.

-nose-piercing-

Il nostril piercing  spazia dal comune brillantino al cerchietto (ring) fino ad arrivare alla nuova moda del momento, le catenelle. Vediamone alcuni

  • Nostril-piercing ad anello: è il più famoso e il più usato, risulta molto semplice da indossare perchè basta inserire un’estremità e chiuderla con la pallina. Ci si può sbirrarrire nei colori nel materiale  e nella forma.

types nostril piercing

  • Nostril-piercing ad L: è il classico brillantino, che si indossa esercitando una leggera pressione nel foro e infilare del tutto il gioiello inclinando facendogli superare la curva a L. Il costo varia a seconda del materiale.

nostril piercing

  • Nostril-piercing a spirale: risulta il più complicato da indossare tra i gioielli per il nostril piercing. Si posiziona  pressando sul foro iniziando poi  ad “avvitare” il gioiello fino a quando non entra del tutto nella narice. Anche in questo caso il costo dipende dal materiale.

spiral nostril piercing

  • Nostril-piercing a catenella: un gioiello  tra i più originali, e con un rapportoqualità-prezzo ottimo. Si ispira al Nath indiano che mettevano le giovani spose e vede il gioiello inserito nel foro e legato dietro il padiglione auricolare. Un’altra alternativa può essere legare la catenella al ring e con un mini moschettone agganciarla all’orecchino (per chi possiede buchi all’orecchio).Ha un effetto estetico molto suggestivo.

nostril piercing

loading...
Top