Guida ai nomi dei piercing al labbro

loading...

Tra i piercing maggiormente applicati sul nostro viso troviamo quello al labbro, che risulta essere una delle tendenze degli ultimi tempi.  Esistono diverse tipologie di piercing al labbro, ognuna delle quali viene classificata con un preciso termine a seconda della parte del labbro in cui viene effettuata. In ogni caso, dobbiamo sempre tenere conto di alcuni piccoli accorgimenti se non vogliamo incappare in spiacevoli  complicazioni dopo l’installazione del nostro piercing e per mantenere sempre in ottimo stato il nostro gioiello.

bites

Elenco dei nomi di piercing al labbro

Ecco di seguito una mini guida, dei nomi di piercing che si possono applicare al labbro, che ci permette di conoscere e scegliere meglio le zone in cui possiamo sfoggiare il nostro gioiello.

Partiamo dal Central Labret ,  ovvero il piercing che viene effettuato dal nostro professionista di fiducia, proprio nel centro del labbro inferiore. Si tratta di un piercing facile, comune ed indolore.

8927a8d9cd3ad463f3fa6c2674278059

Si passa poi al Labret,  il piercing viene posizionato a destra o a sinistra del labbro inferiore e non risulta essere particolarmente doloroso e la sua applicazione risulta essere semplice segue

snake bites

il Vertical Labret, un piercing che viene posizionato subito sotto al labbro inferiore ed anche lui risulta essere indolore.

Non mancano i nomi di piercing che si ispirano a dive del mondo dello spettacolo e del cinema come Marylin Monroe (che aveva appunto un neo  localizzato nella parte destra del viso), quello che chiamiamo Monroe Piercing  che viene effettuato e applicato sulla parte destra e superiore del labbro. Tale piercing non è particolarmente doloroso e ricorda il famoso neo della diva.

monroe piercing

Mentre si ispira alla celebre cantante Madonna che anche lei presenta un neo proprio sopra il labbro ma a sinistra, quello denominato Madonna Piercing. Questo gioiello viene applicato quindi sul lato sinistro superiore del labbro e non presenta particolati problematiche di sorta.

madonna piercing

L’Angel Bites  o  (morsi d’angelo) invece è un doppio piercing che coinvolge la parte superiore del labbro superiore sia a destra che a sinistra, con una applicazione uno per lato mentre lo

Angel-bites-300x300

Snake Bites o (morsi di serpente),  un altro doppio piercing, caratterizzato da due gioielli collocati sotto al labbro inferiore, posizionati uno per lato.

d9a967c792ba16524612a28510bdb5a8

Da non scordare inoltre il Dolphin Bite (morso di delfino) simile al precedente piercing Snake Bite ma effettuato in modo che i due gioielli siano più ravvicinati. Secondo i piercer non sarebbe tanto doloroso.

Seguendo poi nel nostro elenco troviamo, il Vertical Medusa, anche conosciuto con il nome di Jestrum, che viene posizionato sotto l’incavatura del labbro superiore, direttamente sotto il setto nasale. Secondo gli esperti, il piercing Jestrum risulta essere più doloroso rispetto a uno degli altri tipi di piercing che si possono applicare.

Medusa-Piercing-With-Stud-And-Nasal-Septum-Piercing

Continuiamo con il Dahlia Bite. Si tratta di un doppio piercing che coinvolge entrambi i lati della bocca e con lo

dalia

Spider Bite ( morso di ragno), caratterizzato da una serie di due labret messi uno di fianco all’altro. Lo Shark Bite  è simile al precedente Spider Bite ma viene effettuato anche dalla parte opposta del labbro. In questo caso il piercing è quadruplo e dobbiamo ricordarci di stare più attenti per non incappare in qualche spiacevole complicanza.

bites

Non possiamo non ricordare, il piercing Cyber Bite che coinvolge la parte sovrastante l’arco di cupido e la fossetta subito sotto al labbro inferiore, formato da un Medusa e un Central Labret e

Cyber-Bites-Piercing-With-Silver-Studs

chiudiamo con il Canine Bite, che comprende una serie di piercing ed è formato da Snake e Angel Bites.  In questi casi, è consigliabile  eseguire i piercing massimo due alla volta, in modo da favorirne la loro completa guarigione.

nostril-and-canine-bites-and-top-lip-piercing

Ricordiamoci sempre di affidarci solo a centri professionali specializzati per l’applicazione dei nostri gioielli.

 

 

loading...
Top