Tatuaggio punto e virgola: significato e foto

loading...

Oggi parliamo di tatuaggi meno elaborati ma allo stesso tempo legati a significati unici e più stravaganti. E’ da tempo che impazza la moda tra i giovani di tatuarsi tatuaggi, anche a volte senza un significato importante, anche per una questione di velocità. Sono tatuaggi piccoli, disegni di cartoni animati o cocktail e quanto altro. Sicuramente dettagli che stanno caratterizzando la new school. Tra questi troviamo il tatuaggio punto e virgola. Questi tatuaggi sono emblemi, ci riconducono a persone o ricordi di un pezzo di vita e per questo sono molto richiesti sia dagli uomini che dalle donne. Sicuramente il suo significato più nascosto è la speranza, è un messaggio semplice e forte allo stesso tempo e sta prendendo il suo spazio sul corpo di molte persone.

Questo tatuaggio in realtà è stato lanciato da un progetto, il ‘Project Semicolon’ legato al movimento no-profit fondato il 16 aprile 2013 che porta avanti un messaggio di amore per coloro che si stanno battendo contro depressione, tendenze suicide, dipendenze e autolesionismo. Un progetto, si legge sul sito ufficiale del movimento, che si pone l’obiettivo di incoraggiare e ispirare. “Ci siamo impegnati ad amare tutti coloro che stanno lottando con l’amore di Cristo”, scrive la fondatrice e presidente, Amy Bleuel, sottolineando che non importa quale sia “la credenza o la religione, noi li accettiamo. Perché noi siamo tutti sulla stessa barca. Vi chiedo di restare con noi per questo viaggio, potremmo sorprendervi”.

Un progetto e una visione: ridurre il tasso di suicidi in America e nel mondo, facendo capire che farmaci e alcol non sono più una via di fuga. Una visione che prevede come risposta unica l’amore. Una visione che in molti hanno deciso di ‘indossare’: una specie di ‘Ho scritto mi amo sulla pelle’, in versione ‘punto e virgola’. Perché la propria storia non si ferma.

punto7

 

Il punto e virgola infatti è il simbolo di una frase che ha subito una forte pausa, ma non si è bloccata e ha continuato ancora. È quindi un simbolo di ripartenza, di chi comunque lotta per continuare dopo una forte pausa.Sicuramente il punto e virgola  è un segno di punteggiatura che indica una situazione intermedia, ossia una pausa più lunga della classica virgola che però non arriva ad un’interruzione definitiva. Mentre il tatuaggio in se indica che dopo un periodo di crisi bisogna sempre guardare avanti e ricominciare.

Per rendervi ancora più chiara l’idea nata nel 2013 abbiamo raccolto un buon  numero di foto trovate in rete, sperando magari di esservi d’ispirazione. Ecco la galleria fotografica con alcuni dei tatuaggi più belli che ritraggono il punto e virgola.

 

loading...
Top