Tatuaggi nascosti: come e dove farli

loading...

Ci si tatua il corpo perché si vuole dire qualcosa di sé lasciando parlare un disegno, un simbolo, una scritta. I tatuaggi sono, del resto, uno dei mezzi di espressione più antichi ed è difficile che chi scelga di portarsi sulla pelle qualcosa che parli di sé sia una persona timida o introversa. Pur se si amano i tatuaggi e non si ha problemi a mettersi in mostra, però, ci sono diversi motivi che potrebbero portare a optare per tatuaggi nascosti, realizzati in zone del corpo poco visibili o facili da coprire.

tatuaggi nascosti come e dove farli

Tatuaggi nascosti? La prima causa è il lavoro…

Una delle ragioni più comuni per cui si scelgono tatuaggi nascosti, per esempio, è il lavoro. Chi per mestiere si trova sempre a contatto con altre persone, specie in particolari situazioni (si pensi a ospedali e simili), potrebbe dover nascondere il proprio tatuaggio perché a torto considerato, per esempio, poco igienico. Anche quando non espressamente vietati (come nel mondo militare), poi, i tatuaggi sono spesso visti di cattivo occhio negli ambienti più formali. Niente di meglio, in casi come questi, che optare per piccoli tatuaggi nascosti.

…o il divieto dei genitori

Il più classico dei motivi per cui si può voler nascondere un tatuaggio, poi, è la paura dei genitori. Non importa che età abbiate, anche quando sarete troppo cresciuti perché il vostro tatuatore vi chieda il “permesso” dei genitori, vi potrà capitare di dover nascondere il vostro tatuaggio da papà e mamma che, no, proprio non ce la fanno a vedervi con “quella cosa” addosso.

Qualcosa di intimo

Non va dimenticato, però, che c’è chi, pur non avendo particolari ragioni per non farne bella mostra, sceglie tatuaggi nascosti perché attribuisce ai disegni sulla pelle un significato tutto particolare da svelare solo alle persone più intime.

Cinque posti dove realizzare tatuaggi nascosti!

Qualunque sia la ragione che vi porti a scegliere tatuaggi nascosti, ecco i 5 posti migliori dove realizzarli, quelli in cui è più facile nasconderli, e alcuni consigli per farlo al meglio.

Il piede

È una delle zone più facili dove realizzare tatuaggi nascosti. La pianta del piede, in particolare, è uno dei posti meno visibili, anche se è anche quella in cui il vostro tatuaggio rischia di sbiadire prima. Un buon compromesso? Le zone laterali dei piedi o il collo: passano gran parte della giornata “chiusi” nelle scarpe e solo d’estate potrebbe essere più difficile coprire i vostri tatuaggi.

tatuaggi nascosti piede

tatuaggi nascosti pianta piede

Le anche

Spesso è il posto in cui chiedono di essere tatuate in gran segreto le adolescenti. Difficilmente, infatti, si mostrerà questa parte del corpo a persone con cui non si è in intimità e anche con i genitori basta accampare la scusa della timidezza.

tatuaggi nascosti anche

tatuaggi nascosti anche piccolo

Dietro l’orecchio o il collo

Se avete i capelli lunghi e siete abituati a portarli sciolti potrebbero essere i posti ideale per i vostri tatuaggi nascosti. Certo, dovrete stare attenti ai colpi di vento o a non sistemarvi i capelli nel modo sbagliato.

tatuaggi nascosti collo

tatuaggi nascosti orecchio

Le dita e il polso

Anche i tatuaggi piccoli sulle dita o sul polso sono tra i più facili da nascondere. Si potrebbe pensare il contrario: la mano è pur sempre una delle zone più visibili del nostro corpo. Ma avete mai pensato a coprirli con anelli o bracciali, risultando tra l’altro molto trendy?

tatuaggi nascosti dita

tatuaggi nascosti polso

Qualche idea estrema

Se si pensa ai tatuaggi nascosti, potrebbero venire in mente poi tatuaggi “estremi” e di certo non a portata di neofiti. Quello sull’interno del labbro, per esempio: sicuramente originale e sicuramente facile da tenere nascosto, non è certo un tatuaggio da prime volte. Lo stesso si può dire dello scalp tatoo, il tatuaggio disegnato sulla nuca: su di questo si possono addirittura far ricrescere i capelli (attenzione, però, secondo gli esperti potrebbe non essere così semplice!).

tatuaggi nascosti labbro

tatuaggio nascosto nuca

loading...
Top