Tatuaggi animali e piante con lettera D E F: significato, idee e fotogallery

loading...

Se stai cercando ispirazione per il tuo prossimo tatuaggio sei nel posto giusto! Oggi, in questo articolo, vedremo una serie di animali e piante suddivise in ordine alfabetico. Cominceremo con la lettera D e proseguiremo fino alla F; magari riuscirai a trovare quello che fa per te!

Con la lettera D

Animali: 

  • Dromedario

Dromedario

Sempre confuso con il cammello lo si può distinguere la sua gobba singola. Nel mondo dei tattoo non è un soggetto molto in voga ma sicuramente gli si può riconoscere l’originalità. A livello simbolico rappresenta l’orgoglio, la determinazione e la sopportazione delle fatiche estreme. Un simbolo, tutto sommato, abbastanza positivo che vale la pena di prendere in considerazione.

  • Drago di Komodo

Drago di Komodo

Come tutti i tipi di drago (anche se questo è più che reale) esercita il suo fascino. Non ha una simbologia precisa ma può essere ricondotto al filone dei tatuaggi giapponesi nei quali queste creature rappresentano significati forti come la creazione e la distruzione. Il drago di Komodo è anche correlato alla prigione e ai crimini.

  • Delfino 

Delfino

Il delfino, oltre ad essere molto amato, è un soggetto estremamente utilizzato per i tatuaggi. Il suo carattere e comportamento lo rende ideale per le persone che possiedono le stesse caratteristiche. Simbolicamente raffigura la libertà, la giocosità e l’intelligenza.

Piante:

  • Dalia

Dalia

La dalia possiede molti significati spesso contrastanti. Da una parte, per quanto riguarda i lati negativi, simboleggia il tradimento; dall’altra, invece, rappresenta il viaggio, il cambiamento. Un fiore dalla difficile interpretazione che può variare in base alle proprie intenzioni.

Con la lettera E

Animali:

  • Elefante

Elefante

L’elefante è il simbolo per eccellenza della saggezza. La sua longevità lo rendere particolarmente incline ad accettare i cambiamenti con pace e tranquillità. Presso alcune popolazioni è venerato come una divinità; i suoi significati sono molto forti e profondi.

  • Ermellino 

Ermellino

L’ermellino, poco utilizzato per i tatuaggi, rappresenta la purezza, la genuinità e la pacatezza nonostante sia un animale carnivoro e mordace.

Piante: 

  • Edera

Edera

Molto amata ed utilizzata some soggetto singolo rappresenta la purezza. Molte leggende narrano che sia l’opposto della vite sacra al dio Dionisio e che per questo sia in contraddizione con l’ebbrezza e la perdita di controllo. Ad accreditare questa tesi presa in considerazione dagli studiosi vi è il fatto che le due piante vivono in periodi ben distinti ( l’edera è una pianta autunnale mentre la vite è prevalentemente estiva).

  • Eucalipto

Eucalipto

Non è una pianta ma bensì un albero. La sua simbologia è legata al concetto di protezione. Presso molti popoli regalare una foglia di questo albero significa dimostrare alla persona che la riceve che si è disponibili nel momento del bisogno.

Con la lettera F

Animali:

  • Farfalla 

Farfalla

Molto amata soprattutto dal genere femminile simboleggia la delicatezza, i cicli della vita, il mutamento e il superamento delle situazioni critiche. Inoltre è legata alla giocosità e ai sogni.

  • Falco

Falco

Questa volta, invece, ci troviamo di fronte a un soggetto molto amato dal popolo maschile. Il falco, simbolo di maestosità, si trova sulle spalle o sulla schiena di molto uomini. Inoltre è un simbolo di forza, di vittoria e di potenza. Da un punto di vista negativo simboleggia l’irrefrenabile lussuria.

Piante: 

  • Felce

Felce

La felce è una delle piante più antiche del nostro pianeta. Legate ad essa esistono innumerevoli leggende legate ai poteri magici che questa piante, secondo le credenze, possiede. Il significato simbolico più importante che possiede è legato alla sincerità. La felce è una piante molto apprezzata, sia per il fatto che è sempreverde sia per la particolarità delle sue foglie.

  • Fiordaliso 

Fiordaliso

Questo bellissimo fiore ha unicamente significati positivi. La sua simbologia è legata alla felicità, alla speranza e all’allegria. Nel linguaggio dei fiori quando viene regalato ad una persona che si ama indica che si vogliono trascorrere attimi felici con lei.

loading...
Top